domenica 23 marzo 2014

Lettera a Paul Gondreau

(vedi post precedente)


A " vinonuovo.it "

     Scrivo fuori tempo,  mi riferisco alla vostra pubblicazione in data 03 aprile 2013.
     Vorrei inviare questa lettera direttamente a Paul Gondreau ma non ne conosco l'indirizzo,   spero che per vostro tramite la possa ricevere. Grazie.


Lettera a Paul Gondreau



     Ho una famiglia numerosa e non ho mai conosciuto nella mia vita il dolore di chi ha un figlio diversamente abile.

     La lettura della tua riflessione  ora mi permette di immaginare la tua quotidianità e quanto può mutare l'animo di chi cammina con fede mentre porta la croce. Immaginare, perciò un'idea soltanto abbozzata , senza  presunzione di aver "compreso" l'intima sofferenza che vivi in ogni atto concreto di dedizione al figlio, e tanto meno aver compreso "come si ama", che il Signore segretamente ti confida in Domenico.

     Le tue parole mi chiedono silenzio, riflessione, e quanto hai scritto in me diventa preghiera.

     Una cosa ancora ho da dirti: vi voglio bene, a tutti, a te, a Domenico, a sua madre, a quanti vivono la vostra esperienza.

    Ho 81 anni e non è inutile né troppo tardi per me imparare "come si ama".

                                                                                     Grazie. Ti abbraccio

                                                                                                                       Luigi


Nessun commento:

Posta un commento