sabato 31 gennaio 2015

Il giornalino dell'Opera Cardinal Ferrari

"  Insieme attorno al tavolo.."


   Non so se sia pregare oppure no, l'intenzione é accostare il Vangelo alla quotidianità della nostra vita. E tentiamo pure di "scoprirlo" il Vangelo, a volte una novità piccola é una sorpresa, il tassello che qualcuno attendeva.

   Non vuole essere una scuola, né iscrizioni né voti e neppure essere il vecchio "catechismo", a domanda risposta sigillata.

  Leggiamo il Vangelo della domenica successiva al nostro incontro, poi chi vuole condivide il proprio pensiero, pone domande; tutti insieme ascoltiamo e ti accorgi che le parole e lo stesso ascoltare degli altri ti appartengono. Don Antonio é presente, con affetto fa sponda alla nostra impreparazione, misura i suoi interventi.

   Ritrovarsi insieme. Il pensiero va alla preghiera che Gesù ci ha insegnato, i verbi, le parole al plurale. E chi direbbe: " dammi oggi il mio pane quotidiano e rimetti a me i miei debiti come io...." ?

   Ognuno ha bisogno degli altri.

  Si legge, si ascolta,........e può accadere che una frase o una parola soltanto, magari filtrata dall'amico qui attorno al tavolo, senza rumore, senza che tu te ne accorga scivoli nella tua vita. E la illumini.

   Un cordiale saluto dal nostro piccolo gruppo


OGNI  MERCOLEDI'  alle 15,15  in Via Boeri,3        Se vuoi.

Nessun commento:

Posta un commento